Ritorna “Trento 0-18” un’iniziativa che cerca di affrontare le problematiche riguardanti l’autonomia e la protezione dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una serie di iniziative dal 17 al 30 novembre.

Uno spazio interattivo dal titolo “I diritti naturali dei bambini” è stato allestito al centro Giovani bambini – via torione, Trento – mentre dal 24 novembre La biblioteca centrale di Trento apreirà al prestito tutti i titoli della bibliografia dedicata al settore.

Due anche gli incontri fissati rispettivamente il 17 ed il 20 novembre a palazzo Geremia con inizio alle ore 15.30. Il primo rivolto prevalentemente alle famiglie il secondo dedicato agli operatori del settore:

17 novembre 15.30-18.30, Palazzo Geremia (Trento)
GENITORI IN BILICO TRA SÌ, NO, NON SO… EDUCARE È UN GIOCO DI EQUILIBRI!
Laboratori educativi per genitori sul tema della funzione regolativa dell’adulto
Interventi di: Dino Pedrotti, Giuseppe Disnan, Maria Grazia Fava Vizziello
Moderatore: Pietro Gottardi

20 novembre 15.30-18.30 , Palazzo Geremia (Trento)
FAMIGLIE E MINORI IN TRENTINO: LA DIVERSITÀ CREA DISUGUAGLIANZA?
Workshop per operatori, assistenti sociali e insegnanti. Disuguaglianze e riduzione delle opportunità per bambini e i ragazzi.
Relatori: Carlo Barone,
Stefano Kirchner, Mariagrazia Zuccali, Monica Susat, rappresentanti realtà privato sociale
Moderatore: Alberto Conci

L’ingresso a tutti i momenti è gratuito e fino esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare al Workshop per operatori del 20 novembre ore 15.30 è obbligatoria l’ iscrizione entro il 16.11.2012 tramite mail a: accoglienza_familiare@comune.trento.it  indicando nome, cognome e professione.

per maggiori informazioni: Trento 0-18