Scade il 27 gennaio 2013 il termine per le iscrizioni con quota agevolata al corso “Le strutture: dalla terra al cielo”, in programma il 7 e l’8 marzo 2013, che farà dell’Auditorium Area Appiani a Treviso il teatro nel quale architetti, geologi e ingegneri civili e geotecnici potranno accrescere e migliorare le loro competenze relative alle dinamiche delle strutture. Le iscrizioni comunque proseguiranno fino ad esaurimento posti.

Il corso, articolato in due giornate e tenuto da docenti universitari itaiani e relatori stranieri, nella prima fase proporrà  un’analisi teorico e pratica delle dinamiche delle varie strutture in muratura, acciaio e di edifici semplici. In questa prima parte verranno prese in considerazioni le dinamiche post sisma e le strategie costruttive nelle zone ad alto rischio sismico.

La seconda giornata di lavori punterà l’attenzione alla caratterizzazione strutturale tramite misure di vibrazione ambientale, sul ruolo delle fondamenta nella pratica anti sismica  sulla dinamica dei ponti.
Ampio spazio verrà concesso ai confronti tra le caratteriz-zazioni attive (tradizionali) e passive (più recenti) delle costruzioni.

Chiude il corso una lezione su strutture molto particolari: i grattacieli degli Emirati Arabi.

Scarica la brochure per iscriverti o avere maggiori informazioni

Alcuni posti sono riservati a condizioni di favore esclusivamente per studenti del II anno di laurea specialistica  di dottorato in Geologia, Architettura e Ingegneria. Per informazioni limitatamente a queste condizioni di favore contattare support@tromino.it entro il 20.01.2013.

Segreteria Organizzativa
Salamanca Viaggi — Co.Ro. snc
tel. 049 8808402
Fax 049 690824
e-mail: info@salamancaviaggi.it
Responsabile:
sig.ra Barbara Fabris
e-mail:
barbarafabris.studio@gmail.com