Il progetto “Parco del benessere per le famiglie” sul territorio pedemontano del Comune di Cles è un obiettivo strategico del Distretto Famiglia della Val di Non per conseguire il duplice obiettivo di promuovere la dimensione familiare a livello turistico e nella gestione del territorio.

Durante gli scorsi mesi il Comune di Cles, in collaborazione con il piano d’ambito provinciale “Gi.Pro. – Giovani Professionisti”, l’Agenzia provinciale per la famiglia e la Comunità della Val di Non, ha bandito un concorso di ideeaperto a gruppi multidisciplinari di giovani professionisti under-40 per lo sviluppo delle aree interessate secondo una prospettiva di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

I progetti presentati sono stati nove ed hanno coinvolto complessivamente 49 giovani professionisti provenienti da diversi contesti locali, nazionali e internazionali.

I risultati del concorso di idee e i progetti premiati sono stati presentati pubblicamente nel corso di un convegno pubblico che ha avuto luogo lo scorso venerdì 30 maggio.

Con l’obiettivo di far conoscere i contenuti dei progetti ai cittadini clesiani, alle diverse categorie economiche ed ai numerosi ospiti delle Valli del Noce, l’Amministrazione comunale ha allestito nellaLegnoteca situata in p.zza Navarrino (nell’area a ovest della Biblioteca di Cles), la mostra degli elaborati che hanno partecipato al Concorso d’idee “Parco del benessere per le famiglie”.

La mostra può essere visitata per tutta la durata della manifestazione “Cles Fiori e Colori” (dal 12 luglio al 24 agosto) durante gli orari di apertura della Biblioteca (mattino: dal lunedì al sabato, orario 10.00 – 12.00, pomeriggio: dal lunedì al venerdì, orario 14.30 – 18.30, sera: martedì e giovedì, orario 20.30 – 22.00).