Il Comitato Organizzatore del Festival Nazionale delle Professioni e il Tavolo Gi.Pro – Giovani e Professioni – è felice di condividere il successo di questa terza edizione del Festival delle Professioni, tenutosi a Trento il 17-18-19 ottobre 2014.
Una tre giorni che ha coinvolto 12 Ordini professionali e 3 Casse di previdenza con un programma fitto di appuntamenti. Il pubblico ha saputo apprezzare premiando la kermesse con oltre 7.500 visite, sintomo che la formula piace ed è vincente. Il maxischermo in Piazza Duomo, fiancheggiato dal punto informazioni del festival, ha rappresentato la novità di questa edizione che ha permesso alla popolazione di seguire alcune delle affollate conferenze, live in streaming, sui canali del Sole24Ore, o in replica nella soleggiata domenica di fine ottobre.
Ad animare lo spazio del Festival in Piazza Duomo, allestito ai piedi della fontana del tridente, ha contribuito anche la presenza di Radio Dolomiti che ha richiamato in piazza sia ospiti di rilievo internazionale sia numerosi curiosi, con interviste in diretta di alcuni relatori, tra cui il professore geologo Mario Tozzi e presentatore televisivo di Atlantide su La7. La terza edizione è stata quindi all’insegna della condivisione e della diretta. Per non dimenticare i momenti più belli ed emozionanti dell’edizione 2014, invitiamo a visionare il materiale audio e video sul nostro sito internet www.festivaldelleprofessioni.it.
Fra gli ospiti di spicco ricordiamo anche la criminologa Roberta Bruzzone, Manuela Moreno conduttrice Rai, Alessandro Longo e l’avvocato newyorkese Joseph Tacopina.
Ad oggi ci si ripropone una nuova sfida per l’edizione 2015 per la quale saremo felici di potervi invitare e di raccogliere vostri suggerimenti e proposte all’indirizzo: info@festivaldelleprofessioni.it.
Grazie e arrivederci all’edizione 2015.