Non avete ancora avuto l’occasione di visitare il nuovo spazio Impact Hub di Trento?
Vi segnaliamo uno degli appuntamenti di More Space 4 Impact Hub.

Giovedì 28 maggio alle 18.30 si terrà l’ultimo dei 4  incontri per scoprire il nuovo spazio di Impact Hub e incontrare chi ci lavora.
Un aperitivo nella nuovissima sede di via Sanseverino 95 a Trento, per fare due chiacchiere e conoscere la rete internazionale di Impact Hub, tutto in compagnia de Le Fil Vert e della buona musica di Radio Bandalarga.

Impact Hub Trentino è un spazio di innovazione sociale. 

Uno spazio di coworking e un acceleratore di creatività e di sviluppo economico, che promuove nuove idee imprenditoriali e progetti che vogliono avere un impatto sul territorio. Un luogo ideale per lavorare condividendo spazi comuni, confrontandosi, e creando una rete internazionale di contatti professionali.

Impact Hub infatti è una realtà locale radicata nel territorio, che fa parte di una community globale di spazi di coworking e innovatori sociali – che conta più di 9.000 membri in più di 70 città sparse in tutti i continenti- , un ambiente dinamico adatto a chi è alla ricerca di un luogo per lanciare una start-up, di uno spazio dove poter lavorare e a chi ha bisogno di una consulenza specifica “dall’idea all’impresa”, circondata da persone che mettono a  disposizione le proprie esperienze e competenze per sviluppare attività innovative.

In via Sanseverino 95 a Trento (e a Rovereto in via delle Scuole 24) Impact Hub offre postazioni di lavoro per professionisti, partite iva, startupper, creativi e innovatori.

Oltre a una scrivania, un collegamento internet e un posto dove incontrare fornitori e clienti chi entra a Impact Hub può trovare 3 uffici dedicati, una sala riunioni e due sale multidisciplinari attrezzate anche per videoconferenze. Ci sono 3 skype box, una cucina interna  e due spazi relax, uno all’interno e uno all’esterno.

Quasi 500 metri quadrati ideali anche per serate, incontri, conferenze, esposizioni e workshop.

Se durante le giornate lavorative l’open space è adibito a spazio ufficio la sera e nel fine settimana, come è nella sua natura, Impact Hub si trasforma convertendo i suoi spazi che si aprono a contaminazioni diverse.

 

Ai professionisti Impact Hub offre anche i seguenti servizi:

·       Business Development: valutazione dell’idea imprenditoriale, delle opportunità di marketing e dei mercati di riferimento, progettazione di modelli di business per le nuove imprese, accompagnamento di startup e consulenze strategiche

·       Scouting: supporto alla ricerca di finanziamento mediante bandi, VC e Business Angels a livello locale, nazionale e europeo

·       Europrogettazione: valutiamo le opportunità di finanziamento, aiutiamo a redigere il progetto, nella stesura dei documenti utili e nella creazione di partnership internazionali, con attività di supporto fino alla rendicontazione dei progetti finanziati

·       Project Management: forniamo conoscenze, tecniche e strumenti utili a perseguire gli obiettivi di progetti e di attività imprenditoriali.

 

Qui potete sfogliare una loro breve presentazione