“Emozioni Riflesse” è un progetto realizzato per imparare a riconoscere le emozioni proprie e altrui, parlarne e costruire un proprio alfabeto emotivo.
Il progetto si svolgerà nelle scuole con gruppi di adolescenti e una psicoterapeuta che supporterà i ragazzi e le ragazze nell’affrontare i temi proposti come l’alfabeto emotivo, le dinamiche di gruppo e l’empatia.
Il periodo dell’adolescenza è spesso un’età critica sia per l’individuo che ne fa parte, sia per quelle persone che gli orbitano attorno.
I nostri formatori raggiungeranno direttamente i ragazzi in classe, dove si svolgeranno i due incontri.
I laboratori sono finalizzati alla costruzione di una maggiore conoscenza dell’emotività, propria e altrui.
L’obbiettivo è quello di sradicare i pregiudizi alla base di situazioni come quella del bullismo e della prevaricazione. Crediamo nell’importanza di valorizzare le buone pratiche di collaborazione, aiuto reciproco e fiducia, in modo da creare sempre più un ambiente inclusivo, stimolante e armonico.
Sei interessat*?
Puoi contattarci a: segatta.matteo@gmail.com oppure scarica la locandina!